Condividere contenuti, ospitare i contributi dei lettori siano cittadini, turisti o semplici passanti: per questo nasce cesenaticowebtv.

Cesenaticowebtv.it è un progetto dell’associazione di promozione sociale AMA, associazione attiva sul territorio Romagnolo che ha pensato di realizzare una vetrina sempre aperta sulla città ponendosi un interrogativo: cosa rende unica Cesenatico sul versante turistico? La risposta che ha dato vita e linfa al progetto è stata quella di individuare, riprendere e far leva sulle tipicità che la città conserva. Tradizioni, Cultura, Storia che si rinnovano e si muovono verso il futuro. L’idea ha preso forma con la realizzazione di una prima tranche di video realizzati da professionisti del settore vicini all’associazione AMA e coinvolti nel progetto e grazia a video provenienti da cittadini con la passione del racconto audiovisivo. Non sono mancati gli amatori che hanno voluto condividere il loro modo di vedere la città.
Questa è solo la prima tranche, in quanto la web tv ospiterà e darà visibilità a tutti i contributi che proverranno dalla città di Cesenatico, dai suoi cittadini e residenti, villeggianti che hanno scelto la città come meta per le loro vacanze estive…o invernali!

Sì perché la webtv non vuole raccontare Cesenatico d’estate, ma Cesenatico tutto l’anno veicolando la vita che anima la città e le molteplici offerte per tutti coloro che si trovano a vivere qui per qualche giorno e per qualsiasi motivo! Tutti i video prodotti dall’associazione sono tradotti in italiano, inglese e russo proprio per farsi vedere su un’ottica grandangolare.

Non si tratta quindi di uno spazio commerciale, ma di una piattaforma che condensa quell’aspetto dell’ospitalità romagnola che merita di essere tramandato e condiviso dalle nuove forme di comunicazione anche per avvicinarsi alle nuove generazioni.
È uno strumento a disposizione della città e dei cittadini che vogliono far conoscere la loro arte, il loro punto di vista o più semplicemente “ se capiti qua, non puoi non vedere questo”.

Questo perché la città può essere scoperta anche grazie alle personalissime visioni di chi, con un cellulare o altri strumenti, vuole mostrare Cesenatico vista dai propri occhi.

Sei un musicista? Un artista un cittadino che vuole fare una segnalazione? vuoi condividere con il mondo il tuo prodotto audiovisivo? allora Dillo a cesenaticowebtv.it!